Playoff in corsa per oilers e senators, bruins vicini
La corsa per le playoff della NHL si protrae con intensità, soprattutto nella Pacific Division dove gli Edmonton Oilers, privati dell'invasato Leon Draisaitl, hanno subito una dura sconfitta in rimonta contro gli Utah Mammoth (5-6 d.c.r.).
La lotta per il quarto posto
Senza il loro idolo, gli Oilers si sono fatti sorprendere dai Mammoth, che hanno trovato la vittoria grazie al gol del giovane J.J. Peterka, compagno di reparto di Draisaitl nella selezione nazionale. Con 88 punti, Edmonton è ora quarto nella Pacific, ma non è escluso che possa ancora conquistare un posto diretto per i playoff.
In questo contesto, si può dire che il match più importante della settimana sia stato quello dei Columbus Blue Jackets contro i Detroit Red Wings, che si è concluso con un drammatico 4-3 per i Blue Jackets dopo i tiri di rigore.

Ottawa è in corsa per il wild card
Meno fortunati gli Oilers, ma più felici gli Ottawa Senators, che hanno steso i Tampa Bay Lightning per 6-2. Tim Stützle è stato decisivo con un gol e due assist, portando i Senators al secondo posto nel wild card del East con 92 punti.
Sempre nel wild card, i Boston Bruins hanno subito una sconfitta in rimonta contro i Carolina Hurricanes (5-6 d.c.r.), ma non hanno perso le speranze di raggiungere i playoff. Con sei punti di vantaggio sui Blue Jackets, i Bruins sono ancora in corsa per un posto.
