Colonia, rimonta incredibile a francoforte: wagner cambia la partita!
Il Møtzenrad, il tetto del Bruchweg, ha visto una rimonta che difficilmente si dimenticherà. Il Colonia, in difficoltà croniche in trasferta, ha travolto la capolista Francoforte con un'inversione di rotta che ha del miracoloso, sigillando un pareggio per 2-2 che assicura, almeno per ora, un respiro nella zona retrocessione.

Wagner, l'effetto sorpresa dalla panchina
Die Geißböcke, come da amara consuetudine, erano andati a riposo sotto di due gol, dopo un primo tempo in cui le occasioni create sono state sprecate con una fragilità che rasenta l'incredulità. Burkardt e Kalimuendo avevano punito una difesa collinare, alimentando i dubbi su una nuova, umiliante, sconfitta in trasferta. Ma la reazione di René Wagner, appena arrivato in panchina, ha scosso le fondamenta del RheinEnergieStadion.
Con tre mosse in soli 34 secondi, l'allenatore ha iniettato una dose di adrenalina che ha mandato in tilt la retroguardia del Francoforte. Waldschmidt, Bülter e Castro-Montes, subentrati nel finale, hanno trasformato un incubo in un'inattesa speranza. Waldschmidt, con un tocco di classe, ha prolungato un cross di Lund, Bülter ha servito a porta vuota e Castro-Montes ha siglato il gol del pareggio, scatenando l'entusiasmo dei tifosi ospiti.
“Se riusciamo a contare sempre su questa energia dalla panchina, ne gioveremo”, ha dichiarato un raggiante Marvin Schwäbe, portiere del Colonia, sottolineando l'impatto del nuovo tecnico. Le parole del capitano dipingono un quadro di un gruppo galvanizzato, capace di reagire anche quando tutto sembra perduto. “Ha impostato un lavoro semplice, ci ha preparati bene in queste due settimane e ha una comunicazione chiara, è molto disponibile. Ha preso le redini della squadra, e si vede.”
Wagner, alla sua prima panchina in Bundesliga, ha ammesso di aver vissuto un'esperienza intensa:
